Santipel-_OFF7272_bn

La nostra storia

Santipel srl nasce a Firenze nel 1989 come evoluzione della bottega artigiana Pelletterie Artistiche Santoni Enea. Da sempre Santipel produce articoli di piccola pelletteria come portafogli uomo/donna, portachiavi, agende fino ai più moderni porta I-pad.
Forti delle nostre origini e guidati dalla passione per l’innovazione abbiamo creato un mix tra tecnologia ed artigianato che oltre a garantire snellezza, controllo e razionalità nei processi produttivi ci permette di offrire un prodotto di lusso con la personalità e le caratteristiche di un tempo.

Il continuo investimento e la ricerca in termini di industrializzazione del prodotto, layout produttivi, logistica interna, attenzione al rispetto dell’ambiente e alla sicurezza dei lavoratori, ci hanno permesso di proiettare il concetto di “artigiano” nel futuro.

Ad oggi Santipel srl può contare su uno stabilimento di circa 1500 mq situato in zona Firenze Sud ed un indotto produttivo agglomerato di circa 120 addetti tra personale interno ed esterno che garantiscono flessibilità ed eccellenti performance in termini di qualità, lead time produttivi, ma anche capacità di poter offrire un servizio di  modelleria puntuale e serie limitate di prodotto.